Lenovo Z6 Pro è, senza dubbio, uno degli smartphone di fascia alta più interessanti nel mercato degli smartphone. Tra design invidiabile e prestazioni spettacolari, il nuovo smartphone è in grado di stupire per come si presenta e per le sue grandi funzioni, che lo rendono un vero e proprio gioiello. Ecco, dunque, tutto ciò che c’è da sapere sullo smartphone, tra caratteristiche e specifiche tecniche.
Recensione del Lenovo Z6 Pro
L’aspetto dello smartphone Lenovo Z6 Pro può essere descritto in una varietà di modalità diverse: da ritagli di gocce d’acqua a telecamere estraibili, passando per cursori e fori per lo schermo. La grande originalità dello smartphone – anche se paradossalmente – passa attraverso il pannello posteriore. Le informazioni indicano che il rapporto schermo/corpo è superiore al 90% e non ci sono “stranezze” di nessun tipo, mentre la parte frontale dello smartphone è piuttosto minimalista e il lettore di impronte digitali è integrato nel display.
Il pannello posteriore è naturalmente in vetro e sul suo lato sinistro è visibile una striscia rossa ad un certo angolo di incidenza della luce: grazie a questo pannello, lo smartphone ha un aspetto interessante e si distingue dalla concorrenza, ma parte del merito è data dai quattro obiettivi della fotocamera principale, di cui scriverò poi.
Il Lenovo Z6 Pro è uno dei modelli più efficienti basati su Snapdragon 855, con una RAM mai inferiore a 8 GB. Ma non è finita qui, soprattutto in materia di innovazione: la maggior parte delle informazioni indicano che il software Lenovo Z6 Pro è in grado di catturare fino a 100MP di risoluzione, assolutamente poco comune anche nel mondo di fascia alta degli smartphone, e la matrice principale avrà una risoluzione di 48MP.
Quanto al retro, dando uno sguardo più approfondito a ciò che Lenovo può offrire, esattamente come il nuovo Huawei P30 Pro, il nuovo modello di punta è dotato di una fotocamera quadrupla, con quattro sensori. Finora, tuttavia, è chiaro che solo uno dei quattro è di 48 megapixel e che il sensore in questione è il Sony IMX586, che conosciamo anche da Honor View 20 o UMIDIGI F1 Play. Gli altri sensori, invece, sono teleobiettivi e grandangolari e, con l’aggiunta di un interessante sensore di profondità. E non manca neanche l’investimento sulla batteria: nel caso del Lenovo Z6 Pro, essa è di 4000 mAh, che dovrebbe essere sufficiente per l’intera giornata, anche se si vuole giocare, con una carica rapida di 27W che aiuterà a farlo tornare subito al 100%.
Specifiche tecniche di Lenovo Z6 Pro
- Display: 6,2 pollici, 1080 x 2246 Pixel Screen
- CPU: Qualcomm Snapdragon 855 Octa Core
- Sistema: Android 9.0
- RAM + ROM: 12GB RAM + 256GB ROM
- Fotocamera: 100.0MP + 12.0MP + 12MP + 12MP fotocamera posteriore + 16.0MP fotocamera anteriore
- Marca: Lenovo
- Modello: Z6 Pro
- Lingua: Inglese e cinese
- OS: Android 9.0
- Fornitore di servizi: Sbloccato
- Slot per schede SIM: Doppia SIM, Dual Standby
- Tipo di carta SIM: Doppia Nano SIM
- Tipo: 4G Phablet
- Nuclei: Octa Core
- Risoluzione dello schermo: 2246 x 1080
- Tipo di schermo: IP
- Auto Focus: Sì
- Funzioni della fotocamera: Bellezza del viso, rilevamento del viso, scatto panoramico
- Tipo di telecamera: Telecamere triple
- Torcia elettrica: Sì
- Telecamera frontale: 16.0MP
- Versione Bluetooth: Bluetooth 5.0, Bluetooth V4.2
- Google Play Store: No
- Interfaccia I/O: 1 x Nano SIM Card Slot, 3.5mm Audio Out Port, Micophone, Nano SIM/TF Card Slot, Altoparlante, Type-C
- Sensore: Bussola elettronica, sensore di gravità, giroscopio, sensore di prossimità
- Capacità della batteria (mAh): 4000mAh Built-in
- Tipo di batteria: Batteria agli ioni di litio, non rimovibile